00 26/11/2007 12:09
Ah ecco,infatti allora vuol dire che anche i 401 ed i 404 erano dei semiautomatici con il cambio a giunto idraulico!!!
Forse la vettura che hai visto era velettata 76,il 26 era una linea tramviaria detta "Interstazionale"poichè con un giro tortuoso che toccava la stazione di P.ta Genova la stazione Nord di P.le Cadorna,la stazione di P.ta Garibaldi,e la Centrale.
La 76 ebbe capolinea per un po' alla Rinascente poi fu spostata davanti al Duomo in direzione di Via Torino ed in seguito tagliata in Via S.Vito vicino a L.go Carrobbio,questo finchè la linea della metropolitana 2 non venne prolungata verso la Barona,subendo ulteriori tagli,ma ahimè come sappiamo i 411 non erano più in servizio da qualche anno....
Ci furono comunque anche a Milano dei 411 senza semiporta supplementare,e se non erro furono parte del primo lotto ovvero la serie con matricola 25xx