00 21/11/2006 11:24
addio linea 2?
..... dalla finanziaria pare che il finanziamento per la linea 2 della metropolitana torinese ..... sparito ...... e chissà quando erogheranno quelli per i due prolungamenti a sud e ovest dell'esistente linea 1.
A meno che con la tassa di scopo in parte il comune non trovi soldi per autofinanziarla....perchè credo che lo stato per qualche anno ...nisba.
a meno di miracoli finanziari o riprese economiche galoppanti che generando profitto "tasse" per le casse dello stato, facciano ripartire i finanziamenti.
e se usassimo il metodo della linea "D" di roma che mi pare sia costruita dai privati?
ovviamente i privati farebbero stazioni diverse, almeno nell'area centrale con spazi commerciali per avere un rientro economico...ma l'importate è che qualcosa si muova.
due anni fa la FIAT ENGINEERING (ora MAIRE ENGINEERING) aveva ipotizzato una linea 2 sotto piazza castello via pietro micca piazza solferino corso re umberto ed a nord l'utilizzo del trincerone della FTC. Almeno come inizio!!!! chissa?
Ma i nostri politici, (bipartisan) dormono?
per Italia61 erano stati fatti lavori (in parte li abbiamo ammodernati ed utilizzati per le Olimpiadi 2006) avere in proporzione e rivalutati gli stessi soldi da investire nella costruzione della metro non sarebbe male....e magari fare come i cinesi per le loro olimpiadi che in 2/3 anni la linea di metro la costruiscono. Siamo ancora in tempo [SM=x346241] SVEGLIAAAAAA!!!!!!