00 01/11/2006 21:44
Re: Percorso nord M2
Il tracciato nord della linea 2 dipende esclusivamente da quale percorso verrà scelto per collegare la Ceres con il passante o comunque il suo prolungamento oltre a Dora.Sarà determinante se si costruirà prima la variante sulla Ceres o il tratto nord della M2.Per il collegamento con il passante ci sono un paio di ipotesi di tracciato che tagliano fuori Venaria. Ed è prorio questo il punto.Se Venaria continua a rimanere collegata con la Ciriè-Lanzo campo libero per la M2 verso San Mauro.Se Venaria un giorno si trovasse non più servita dalla ferrovia i giochi si riaprono.Soprattutto se il comune e gli addetti ai lavori si "accorgono" del tunnel di via Stradella e di tutto il tracciato libero fino a Venaria-Borgaro con zero impatto sulla viabilità quindi... tirate un po'voi le conclusioni.

Un'po OT:

Scritto da: MauroP 31/10/2006 23.56
E' vero ciò che riporti, però è altrettanto vero che Venaria è già servita dalla Torino-Ceres, che a Passante concluso dovrebbe diventare ferrovia metropolitana, quindi con treni ogni 10 minuti...

[Modificato da MauroP 31/10/2006 23.57]



Mauro anche con il passante completato per la Torino-Ceres cambia niente: il capolinea si chiama sempre Dora. Forse aumenteranno le frequenze (non di certo quella che hai indicato) ma salvo miracoli rimarrà così per lunghissimo tempo.
Saluti
Monopiatto

T.J. Team ®