00 08/09/2011 21:41
Quindi la SAER comprò giusto i 4 autobus al posto dei tram per questo motivo?? Ma nel 1947!!

Comunque sia:
Grandiosissima notizia. Ora però mi viene un dubbio. La SAER a Padova arrivò solo nel dopoguerra. Non prima. Del numero di 4 nel 1940 a Padova arrivarono dei filobus.



ed ecco io filobus breda acquisiti dall'atm di Milano chiamate "Soette" (civette) per la disposizione dei fanali,eran 4 vetture usate messe in servizio il 18 marzo 1940.



Quindi storicamente: 4 filobus l'azienda municipale padovana li comprò dall'ATM di Milano.L'azienda municipale padovana lasciò all'AMAT di Bari nel 1939 4 tram Houston.

E la SAER che era emiliana dove buttà tutto il materiale rimanente?

Sappiamo che a Cagliari finirono 9 vetture di 10 serie 1200. Ora mancano all'appello i filobus ed i tram Houston.

Se sono dal numero 70 non è che a Bari si son presi tutto il lotto rimorchiate incluse?