00 24/02/2011 09:38
Le MR500 si, eran destinate alla Metropolitana. Se noti la sagoma è più ristretta. Le MR600 sono la ricostruzione delle MR100 ^--^ di cui credo abbian mantenuto carrelli e motori....
Le MR300 in realtà han gli stessi anni delle MA100 in quanto son del 1976, onestamente non capisco perchè le abbiano fermate, potevan tornare utili....ma forse son quelle cose che nemmeno ATAC sa, visto che sono arrivati a dichiarare che questi mezzi non han mai fatto servizio sulla Lido (evidentemente chi ha scritto queste cose,scrivendo che anche le MR100 e 200 non han mai girato,o ha mentito sapendo di mentire,o non ha mai nè preso la Lido nè letto un libro o un sito. A tal fine si potrebbe regalare a questo genio il libro di Curci,così studia)
Sul solito sito di Formigari c'è un lungo sproloquio anche sulel Frecce del MAre e sui CAF. Sulle prime sarebbe da capire perchè ora non vanno più bene, visto che han fatto all'epoca anche il pre-esercizio sulla Lido,e visto che molte neanche han avuto il rialzo cassa...Poi stranamente quelle che si è prese MCNE vanno benissimo...ma forse quelle di originale hanno solo la cassa...Quanto ai CAF, l'utenza è ben contenta di averli....
Formigari omette di dire una cosa (e la omettono di dire anche i suoi collaboratori, forse per convenienza politica): la Lido era ed è della Regione Lazio, e gli investimenti principali deve farli la regione. Mi sembra che a parte l'arrivo a suo tempo delle MR500 ed il restyling delle MR100 il resto, a aprte i CAF, son tutti scarti. Se la Regione non apre il portafoglio, cosa che Lollobrigidia non sembra itnenzionato a fare, le cose andranno sempre peggio....
SI può benissimo fare a meno delle MA100...basta ordinare materiale rotabile nuovo...come lo si dovrebbe ordinare per la RomaNord..per la Giardinetti (penso sempre a dei magnifici Sirio a sr....)