00 23/02/2016 10:28
Il trenino dei desideri – Un programma elettorale per muovere Roma (Video di presentazione)

E’ partita da qualche settimana la corsa allo scranno del Campidoglio. A breve le primarie PD porteranno alla definizione di un candidato di centro sinistra, il Movimento 5 Stelle deve scremare tra 6 candidati il suo rappresentante, il centro destra ha già designato Bertolaso come uomo per la città.

Al di fuori dei principali schieramenti, si trovano gli “indipendenti” Storace, Alfio Marchini e il probabile ritorno dell'ex Sindaco Ignazio Marino.

Da questa insoddisfazione nasce la rubrica “Il trenino dei desideri ||Un programma elettorale per muovere Roma”, uno strumento con il quale tracceremo gli obiettivi che il futuro sindaco dovrà, o almeno dovrebbe, conseguire nei prossimi cinque anni nell'ambito della mobilità.

Un programma completo, orientato alle strade ferrate, che non prevederà “fantaprogetti” né tanto meno il completo fermo per nuovi cantieri: in sostanza poche nuove ma significative infrastrutture e un grande lavoro di ristrutturazione della rete esistente.

Non ci aspettiamo che questo lavoro venga pienamente condiviso da tutti lettori, ma l’augurio è che riesca quantomeno a stimolare il dibattito pubblico su un tema che da troppo tempo è passato in secondo piano o è utilizzato per futili proclami.

Tu cosa ne pensi? Quale potrebbe essere la tua proposta? Puoi commentare qui, come al solito, oppure mandando una mail a iltrenoromalido@yahoo.it.

The Passenger
http://odisseaquotidiana.blogspot.com/
Newsletter - Il Treno dei Dannati - http://odisseaquotidiana.blogspot.it/p/newsletter.html