00 15/03/2006 12:21
per Pabbamo e Grimcast
Non è vero che non ci sono linee che scendano per via Cirillo e via Carbonara: ci sono M4 e M5, e con la bigliettazione unica è assurdo fare ancora differenze fra le linee delle due aziende (e non solo per la bigliettazione: quando c'è stato il "taglio" delle linee del nord è immediatamente avvenuto non solo un potenziamento della C64, ma anche della M5 CTP, che da quel momento, salvo problemi temporanei, impiega su quella linea macchine da 12 metri, i confortevoli Cityclass, per di più a metano). A Grimcast dico che se preferiamo una linea di bus a un filobus non abbiamo capito proprio niente. E poi la frequenza non dipende dal tipo di trazione con cui viene esercitata una linea. Piuttosto, a mio parere, 201 e 202 andrebbero riconsiderate e rese circolari "ad anello" e non "a cappio", ossia come erano CD e CS un tempo.
Proposta per una nuova 201: Piazza Garibaldi, p. Carlo 3°, via Foria, P.Cavour, P.Dante, P. Bovio, corso Umberto, P. Garibaldi.
Nuova 202: P.G.B. Vico, corso Garibaldi, Corso Umberto, via Depretis, P. Municipio, P. Dante, P. Cavour, Via Foria, P. Carlo 3° e P.G.B. Vico. 10 macchine per linea (ne resterebbero altre 62 - vanno consegnati ancora gli iltimi 5 filobus - per le altre linee) e probabilmente non si affollerebbero più...
Pabbamo, proponi al servizio clienti, please.

[Modificato da Augusto1 15/03/2006 12.28]


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli