00 30/04/2006 09:33

Scritto da: Daniele2595 28/04/2006 14.53
(...) E' più facile che si realizzi l'ipotesi di un nuovo tronco tra Rebaudengo e Rigola, sotto via Veronese: minore lunghezza della variante e mantenimento della stazione di Venaria Reale sono i punti forti di questa soluzione.

francamente non ti capisco... "piu facile" scavare un tunnel sotto una strada ad alta percorrenza in aree densamente urbanizzate al posto di due binari in superficie in aperta campagna???

francamente non c'e paragone in termini di disagi, tempo, soldi.

anche io sono per le grandi opere ma visto che queste saranno fatte con il contagocce nei prossimi anni preferisco si investa in M1, M2, Corso Marche , Tangenziale Est invece che per un tunnel inutile e dispendioso come potrebbe essere quello sotto Corso Grosseto o sotto (come accenni tu) Via Veronese.

E vero che sparirebbe il passante a Madonna di Campagna e Venaria ma con il raccordo fuori area urbana Rebaudengo-Borgaro sarebbe sostituito in area urbana dalla M2 (sempre in linea ipotetica, ovviamente).

[Modificato da XJ6 03/05/2006 1.10]