ci sarebbe pero una nuova idea per la torino ceres che impatterebbe non poco sulla scelta per la M2 a Nord.
ora come ora l'idea per la Torino-Ceres sarebbe: incrocio con il Passante a Rebaudengo, raccordo con la linea storica a Madonna di Campagna con un nuovo tunnel sotto corso Grosseto.
Idea parecchio costosa e con disagi urbani notevoli e prolungati per il tunnel di Corso Grosseto.
ora, sembrerebbe che la decisione vada verso il raccordo con l passante sempre a rebaudengo, invece con la torino-ceres in territorio extraurbano non ancora definito, facendo passare i binari di raccordo dall'uscta del passante in corso grosseto a un punto nn ancora precisato (si ipotizzava Borgaro) tagliando quindi completamente il vecchio tratto Venaria-Stazione Dora.
in questo mondo questo tratto (peraltro interrato nel tratto torninese non meno di 15 anni fa... che spreco!!!) sarebbe riadattato a servizio della M2, con vantaggi di tempo notevoli. Questa era gia una della 4 ipotesi del prolungamento a Nord.
[Modificato da XJ6 03/05/2006 1.23]