00 23/01/2006 21:01
Ho letto anch'io...
... la storia del Signor De Pauli, al quale, come l'amico Augusto, esprimo la mia solidarietà sul piano umano. Apprezzo anche la sua capacità, per così dire, di esorcizzare il grave incidente occorsogli facendone derivare il suo nick-name.
Detto questo, ribadisco il mio totale disaccordo sugli intenti del Comitato che presiede: come nel caso di analoghe associazioni, chi ne fa parte denota nei suoi interventi la consueta ignoranza in materia di tram, rotaie e trasporto pubblico in generale. Paradossalmente, seguendo la logica del Comitato Vittime del Metrobus, si dovrebbe chiedere il totale blocco del traffico automobilistico, visto che è stato causa diretta ed indiscussa della morte di centinaia di migliaia di persone nella sola Europa ed ha causato un numero altissimo di patologie spesso mortali a causa dell'inquinamento prodotto.
Ribadisco senza esitazione anche quanto ho affermato a proposito della responsabilità personale: attenzione e cautela sono d'obbligo quando si va in bicicletta o a piedi.
A titolo personale, concludo affermando che un'eventuale replica di Gino De Paoli sarà comunque accolta con interesse.
Paolo

Paolo Muraro