00 31/01/2006 23:37
Le linee Express sono già realtà
Come dice giustamente Edoard, osservate bene il numero di fermate delle linee X ed XC. L'X4 ha ad esempio 5/6 fermate in tutto il percorso. Le linee X devono il loro nome a due fattori: linee eXtra ed eXpress.
Vediamo come si comportano durante il difficile banco di prova delle olimpiadi, magari se ottengono buoni risultati potrebbero essere proposte come alternative per le linee tradizionali (o come sostituzione di alcune corse).
GTT ha tutti i mezzi per valutare l'impatto sulla città di queste linee. Lo so, il periodo speciale, il traffico superiore alla norma e tanti altri fattori sono da tenere conto... Però l'idea di base delle linee "express" c'è, vediamo come reagisce Torino.

L'X9 ha in comune con il 9 buona parte del percorso. E' l'XC9 che non centra nulla col 9! Secondo me l'utenza non sarà confusa per questo dettaglio. Già solo quando una (e dico UNA) linea cambia nome o cambia una fermata, l'utenza impazzisce (perché non legge gli avvisi). Immaginiamoci con una decina di linee nuove... forse era meglio se le X iniziavano il servizio (con gradualità) già dai primi di febbraio, almeno i torinesi potevano iniziare ad abituarsi. Chissà quale sarà l'impatto il giorno che il servizio tornerà normale!?!?

Luca

[Modificato da Lucajuventino 31/01/2006 23.41]