00 13/01/2006 17:03
Omar per me và bene un giro ma con la stagione un po' più calda. Purtroppo ho una maledetta gola molto "sensibile" e i periodi non estivi mi distruggono!!
Comunque per il teatro india, ossia i capannoni della ex mira lanza (lungotevere dei papareschi) anche io ho porvato a cercare invano i binari: credo che le demolizioni del 2004 (nuovo lungotevere) abbiano dato il colpo di grazia alle rotaie là. I 3 binari erano invece su via pacinotti: uno per i mulini biondi e due per la croce rossa e poi curvavano per la mira lanza. Credo che il ponte dell'industria fosse diventato stradale dal 1913 e non avesse più il binario.
Tra l'altro l'area a ridosso del ponte dell'industria dove oggi c'è un ferrivecchi che ha reso inaccessibile anche guardare verso il tevere, fino agli anni 70 là c'era uno scalo per autotreni e delle gru sul tevere (sì !!! Ho detto bene, dall'altro lato rispetto ai carri ponte dei magazzini generali: non è che erano raccordati al treno??): hai mai provato a vedere l'inizio del film "un giorno in pretura"?
Per la stazione credo che ti riferisca a Roma San Paolo, ossia il casello (credo) che si trova dietro il giardinetto di piazza Ampere-via dei prati di Quinzio.
Con calma parlerò anche di questo, riprendendo il Giretto" che per ora è fermo a via delle conce!
Un saluto
Ciao