00 21/11/2012 08:44
Aspettando il Trolley Festival... torna la Tram Parade!

Sabato 24 novembre torna l’appuntamento “Tram Parade”: tre motrici tranviarie d’epoca partiranno del centro storico, raggiungeranno i quartieri San Donato, San Paolo e San Salvario, e infine si riuniranno in piazza Carlina per dare vita ad un allegro e colorato carosello. Ogni motrice collegherà un quartiere seguendo una linea battezzata con il colore del tram in servizio:


Linea rossa: la motrice torinese 116 del 1911 viaggerà tra corso Raffaello (quartiere San Salvario) e piazza Castello

Linea verde: la motrice bolognese 201 del 1938 collegherà piazza Sabotino (Borgo San Paolo) con piazza Castello

Linea blu: la motrice romana 312 del 1935 dalla Barriera del Martinetto (quartiere San Donato) raggiungerà piazza Castello

Dalle ore 15 i tram partiranno da piazza Castello, fronte Teatro Regio, per raggiungere i rispettivi quartieri con giri panoramici, accompagnati da soci volontari dell’Atts che racconteranno la storia delle vetture e aneddoti legati ai luoghi attraversati a bordo del tram. Le corse si ripeteranno sui medesimi percorsi con partenza da piazza Castello alle 16 e alle 17.

A conclusione della giornata, verso le ore 18, le vetture si sposteranno in piazza Carlina dando inizio a un colorato carosello lungo le vie Po e Pietro Micca, con tour gratuiti per tutti fino alle 19!

[SM=x346219]



Davide.
www.mobilitatorino.it
www.atts.to.it
membro T.J.Team