00 16/02/2007 09:45
E' successo di nuovo
Ebbene sì...è successo di nuovo...

Ieri 15 febbraio 2007 ore 22,58 il deposito di Sassi è avvolto dalle ombre della notte, un folto gruppo di soci si affanna intorno a quel che resta della povera 2592.
Nello specifico il fattaccio succede quando gli abili restauratori ed il sottoscritto, eletto catalogatore ufficiale di pezzi storici, iniziano a togliere la pelle (volgarmente detta "pavimento") della vettura.
Proprio in quel momento, mentre più persone si accaniscono con scalpelli, cacciaviti e martelli eccola proferire con dolore e rassegnazione: "Ma perchè prorio a me...?
Colpito e profondamente rammaricato, getto il cacciative, arma impropria ed offensiva, scendo delicatamente e mi avvicino al musetto anteriore: "La sofferenza sarà breve e servirà per farti bella e, se tutto va secondo i programmi, domenica potrai essere lavata con l'acqua fresca e pura della collina torinese..."
Al che un guizzo quasi impercettibile del frontale era la risposta che attendevo: "Sopporterò il dolore per risorgere, io, novella fenice tranviaria!!
[SM=x346219]

Davide.
www.mobilitatorino.it
www.atts.to.it
membro T.J.Team