00 06/05/2019 18:56
Impianti Tranviari Oltre Piazza Lima M1, Usati per Servizio del Deposito Leoncavallo: Istituire Invece Una Nuova Linea? (6-5-2019).
Buonasera a Tutti.
@filgalaxy999, in realtà su questi binari transitano comunque le vetture in entrata e in uscita (o in prova), dal Deposito Leoncavallo, e dalle adiacenti Officine Generali di Via Teodosio.
Certo si tratta di un percorso lunghino e sotto-utilizzato, tra parte di Via Vitruvio; Via Plinio; Piazzale Bacone; Via Matteucci; Viale Abruzzi; Via Pecchio; Via Lulli, Via Costa e Via Leocavallo.
In Via Lulli, poi i Tram possono percorrere anche Via Porpora; e Via Teodosio; rimanendo collegati agli impianti in Piazza Bottini-Lambrate FS-M2.
In zona esistono poi altri binari poco usati, come la bretella tra Via Settembrini; Via Petrella; Via Spontini; Piazzale Bacone.
Non mi ricordo poi se l'ex Capolinea del Tram di Piazza "Sire Raul", che svolta da Via Teodosio, in Via Camerini, e in Via Olivari/Sire Raul, è ancora collegato alla rete con i binari e la linea aerea.
In passato non sono mai riuscito a fotografarlo in quanto non essendo utilizzato, c'erano auto parcheggiate ovunque che invadevano i binari Tranviari.
Appena ho tempo passerò a dare un'occhiata, a questo vecchio e storico Capolinea Tranviario, per vedere com'è (spero di riuscire a fare qualche foto, al limite passerò ad Agosto).
In effetti con l'inquinamento dell'aria che c'è piange il cuore vedere così tanti binari utilizzati solo per entrata e uscita, dal Deposito Leoncavallo, sarebbe sensato attrezzare almeno le Fermate di Via Porpora, e sostituire i Bus con i Tram (Linea 33; o di Nuova Istituzione).
Stesso discorso di binari poco usati, è tra Piazza De Angeli M1; Via Parmigianino; Via Rubens; Piazzale Velasquez; Via Rembrandt; Piazza Melozzo Da Forlì, Via Millelire; Piazzale Perrucchetti; Via Chinotto; e il Deposito Baggio in Via Delle Forze Armate.
Anche questa tratta (quasi tutta su sede riservata) è usata solo per entrata e uscita Tram dal Deposito, e una Linea Nuova non starebbe affatto male!
Saluti a Tutti.