00 11/01/2012 07:15
Gerusalemme
Finalmente ieri sera incuriosito da un bellissimo reportage (interreligioso) sulla città ho pescato una curiosissima gallery dei mezzi nuovi e vecchi della Egged Israel Transport Cooperative Society אגד scoprendo (ed ora lo sapete anche voi) che opera pure in Polonia per la città di Poznan e si assicura la fornitura dei MAN oltre che di Poznan stessa anche di Varsavia. Per giunta mezzi che solo li esistono essendo i MAN NG-363F quindi unicamente per il mercato extra europeo.

Ed ecco i nuovi mezzi della Città Santa:

MAN NG-363F:


MAN NL313 matricola 47662 l'unico col musetto ricostruito a causa di uno dei soliti attentati i cui abitanti si sono tristemente abituati:

Se notate bene vedrete che quasi tutti i mezzi sono "sbattuti"a causa di vie molto strette appena nella prima periferia che hanno millenni e che sono veramente diffcili da superare quando due mezzi s'incontrano.Nel filmato Rai si vede una Totota Camry strisciare contro uno di questi MAN e l'autista che faceva segno di andare avanti incurante dei danni sia della macchina privata che del mezzo pubblico. Contenti loro...Ecco il mezzo in questione:
MAN NL313

Questo è il 313 originale. Senza pacche:MAN NL313 Originale
Nel parco ci sono anche Mercedes 0405 di una ventina d'anni fa perfettamente funzionanti e tutti puntualmente ristrutturati o proprio ricostruiti. Dovrebbero finire la loro esistenza a Gaza (Coraggio [SM=x346232] ) come tutti gli altri fratelli e riverniciati con filettature rosso grigio bianche (e avorio) per estremi motivi di sicurezza (ma vah?)
Mercedes 0405 Egged

FLOTTA INTERA:
http://www.orenstransitpage.com/otpisraelpics/israelhome.htm
MAPPA:
http://www.jlembusmap.com/
Guardate le differenze tra i MAN polacchi e quelli europei:
MAN Poznàn
Ed infine il parco polacco di Egged:
http://www.kmpk.cba.pl/pliki/tabor2.php
[Modificato da Cori x 12/04/2012 17:50]