00 21/11/2005 22:53
Ho detto tutto...
Era il famoso tormentone di Peppino De Filippo in un non meno celebre film con Toto. Quindi per parafrasare vorrei dire che ho visto delle bellissime foto ed altresì ho letto delle cose egrege. Non mi resta che condividerle perchè aggiungere altro sembrerebbe aria fritta. Però una riflessione la volevo fare ed a margine della felice giornata di ieri.
I maggiori Club hanno l'abitudine di accettare i nuovi soci con la presentazione di vecchi soci. Ciò dà loro la certezza (o quasi) di assicurarsi una omogeneità se non proprio di gente simpatica perlomeno per bene.
Nella nostra comunità virtuale questi adempimenti non sono previsti. Eppure osservando i partecipanti all'incontro di ieri, si aveva l'impressione che il destino ci avesse scelti per simpatia, per cordialità, per umanità. L'amicizia che si respirava in quel filobus era molto più rilevante di quella di un blasonato Club inglese. Sembrava che ci conoscessimo dai banchi di scuola. L'ultimo arrivato (Francesco) si è immediatamente sintonizzato sulla nostra lunghezza d'onda integrandosi in men che non si dica. Vi ringrazio tutti e sono veramente contento di stare in questa comunità.
Chiudo con una nota di colore:
Quando il filobus si è incominciato ad affollare al Corso Garibaldi, ho sentito una vecchina che sorpresa di quella novità data dall'8021, guardandomi ha esclamato: "Giuvino'!
ma hann mis è pullmann nuovi?" Traduco "Giovanotto, ma hanno messo i filobus nuovi?" Commettendo così due errori di valutazione simili per sostanza: il filobus non era nuovo ma restaurato ed io non sono un giovanotto (e non di meno restaurato).
Al prossimo incontro...prosit!