00 19/06/2007 14:48
Concordo pienamente, ma a mio parere i costi del ripristino del bifilare dovrebbero essere a carico di chi propone e realizza la rotonda stessa, altrimenti l'RT (ma allo stesso modo altre aziende di TPL) subisce un doppio disagio!

Oltre alle due da te citate ci sono le due in valle Armea, di nuova realizzazione anch'esse... Senza contare tutta la viabilità della nuova stazione di Taggia-Arma. In prossimità della rotonda da te citata (poco a sud dell'abitato di Taggia), credo che non sia stato adeguato il bifilare nemmeno alla nuova altezza del piano stradale, a seguito del rifacimento di un ponte.

Sui 12 Breda non mi torna il conto: se tre sono accantonati o comunque cannibalizzati, uno (il 7014) è andato demolito nel famoso incidente ferro-filoviario, in tutto erano 14, dovrebbero essere 10 a disposizione, o sbaglio?

Peccato per la questione del V, ma ai tempi della STEL non era tutta esercita con filobus, mi pare che le frequenze fossero simili a oggi? Hanno quindi soppresso o depontenziato la SSE?

Ciao

P.S.
Fa piacere che ci siano conoscitori e appassionati della celebre linea filoviaria del ponente ligure.