00 27/04/2007 20:57
Per quanto riguarda la linea U urbana di Sanremo, fino a qualche tempo fa era esercitata solo con i Menarini (scusatemi ma, andando a Sanremo solo in vacanza non conosco i nomi dei modelli dei filobus), mentre ora molto spesso ci si trovano anche i Bredabus che, invece, una volta circolavano sul V. Nelle domeniche e nei festivi infrasettimanali, però, tale linea viene gestita completamente con autobus (generalmente BMB M231 con 3 porte, Europolis e, da poco, anche con i nuovi Moovy); qualcuno saprebbe spiegarmi questo bizzarro comportamento (certo, nei festivi molte corse, soprattutto mattutine e serali, sono prolungate per Taggia, ma non vedo perchè quelle che effettuano il normale percorso a Sanremo non possano essere gestite con filobus)?
Per quanto riguarda il V, fino alle scorse vacanze estive vi ho visto, anche se sporadicamente, qualche filobus Bredabus, mai i Menarini. Da quando sono arrivati i nuovi Mooy, però, i filobus sono scomparsi e la linea è gestita generalmente con Moovy e qualche vecchia corriera di rinforzo.
In quanto al T, ero a conoscenza delle rotonde che hanno comportato la rimozione della rete aerea, ma si sa per quando è previsto il ritorno dei filobus che, comunque, credo non saranno sufficienti per T, U e V.

Riguardo ai nuovi Solaris, qualcuno sa dove si trovino ora e quando potrebbero essere immessi in servizio?

Il capolinea di Ventimiglia è ancora vicino al sottopasso e, precisamente, si trova in p.zza Costituzione?

Saluti da Torino [SM=x346219]

[Modificato da Linea42 27/04/2007 20.58]

[Modificato da Linea42 27/04/2007 20.59]