00 4/27/2007 9:44 AM
Delle tre linee in servizio è sicuramente in funzione la U (urbana di Sanremo), generalmente esercita con i 4 Menarini 210.LF dell'88 ed eventualmente con i più recenti F220.LU.
Della questione della sse sulla V (Sanremo-Ventimiglia) non sono informato e comunque i rimanenti F220.LU (che in tutto erano 14 ma non dovrebbero essere più di 12 quelli in servizio) non sono sufficienti a coprire tutti i turni, la linea peraltro è stata revisionata di recente.
La T, infine, è da tempo interrotta e sostituita da normali bus a seguito dell'inserimento di nuove rotonde sul percorso senza l'adattamento della linea aerea, oltre all'interruzione del bifilare nei pressi della nuova stazione di Taggia-Arma FS.
Il materiale attuale non sarebbe comunque sufficiente e due nuovi Ganz-Solaris Trollino sarebbero poco più che un palliativo, le carenze andrebbero colmate da ben altri investimenti da parte della RT (che sembra invece più interessata ai classi bus).
Purtroppo per questioni burocratiche i mezzi di Cremona non posso essere ceduti (finanziamenti regionali mirati), per cui salvo deroghe la linea non ha un futuro del tutto roseo.