Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

Foto fantasma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BLINKY73
    Post: 1.519
    Registrato il: 23/02/2005
    tranviere veterano
    00 19/10/2005 23:26

    Si può fare qualcosa per ripristinare le foto "scomparse" di Roberto sparse qua e là per il sito?

    Grazie! [SM=x346219]

  • OFFLINE
    Roberto Amori
    Post: 2.843
    Registrato il: 09/05/2004
    tranviere veterano
    00 20/10/2005 01:53
    Foto fantasma

    A meno di imprevisti black out dei server cui mi appoggio quasi sempre la colpa è stata mia nell'indicare al Forum indirizzi web errati. Ho già rimesso a posto diverse foto scomparse e stasera rimetterò al loro posto pure le tre romane della 907 restaurata...se ne vedete qua e là qualcuna di queste fantasma mandatemi una email: roberto.amori@tin.it
  • OFFLINE
    Roberto Amori
    Post: 2.843
    Registrato il: 09/05/2004
    tranviere veterano
    00 24/03/2006 03:17
    Ahia....

    Ho una notizia direi non buona: BusBusNet mi ha scritto che verrà presto rivoluzionata la galleria delle immagini così da renderla più bella e funzionale. Mi chiedono cortesemente di spostare, entro qualche giorno, ad un altro indirizzo indicatomi tutte le foto che vi ho collegato in questi due anni.
    Il problema è che sono quasi duecento ed è un lavoro troppo lungo che non credo abbia intenzione di fare o perlomeno non grande celerità. Quello che volevo dirvi che è che chiudendo, come annunciato, a giorni la vecchia galleria io credo che si disperdano nel Forum di Mondotram i links di tante foto in una infinità di post corredati di quelle immagini che avevo postato presso di loro...avevo timore che potesse accadere prima o poi una cosa del genere! Bisognerebbe rispostare ogni foto nella nuova galleria e quindi nelle discussioni del nostro Forum modificare uno ad uno il link delle foto correggendone l'indirizzo, un lavoro lunghissimo che non credo sia possibile fare con molta semplicità.

    Nel frattempo chi ha voglia di fare un giro nella vecchia galleria e prelevare cosa possa servirgli può ancora andare:


    poi staremo a vedere cosa accadrà anche se dubito che gli attuali link sopravvivano alla vecchia galleria dismessa.
  • OFFLINE
    Krokodil
    Post: 748
    Registrato il: 02/06/2004
    tranviere senior
    00 24/03/2006 08:46
    www.ferrovie.ch/img/

    Volevo creare qualcosa di simile anche per Milano. Ma, se Simone, Nicola e gli altri sono d'accordo, sono disposto ad ospitare anche foto di altre reti. Magari potremmo anche associare il forum su Milano di MondoTram a MilanoTrasporti (anche se l'idea di essere ospite di un'azienda esterna non mi va a genio - non vorrei decidesse di tagliare il forum, come BusBusNet sta facendo). Ma me ne servirebbe anche uno per autobus & co.

    Sto cercando un programma migliore di quello che uso per la galelria svizzera, fra qualche giorno potrebbe essere on-line.

    Dettzo questo, [SM=x346219] !

    Devo dire che però il sistema di formattazione dei testi di FFZ è molto comodo!