10 28/02/2022 23:50
Incendio Al Dismesso Deposito Tram Interurbani a Desio: Distrutti o Danneggiati Diversi Storici Tram (28-2-2022).
Buonasera a Tutti.
Navigando in Internet, mi sono imbattuto in questa triste notizia; Sabato scorso, c'è stato un'incendio nel dismesso deposito dei Tram Interurbani a Desio, e alcune vetture sono andate distrutte, o seriamente danneggiate.
In particolare dalle foto si vedono i danni sui mezzi accantonati all'aperto in fianco ai capannoni delle rimesse.
Quest'articolo su MBNews, racconta l'accaduto:

www.mbnews.it/2022/02/incendio-deposito-atm-desio-vigili-del-f...

Ricordo che sia il deposito, che tutti i Tram (alcuni dei quali pezzi unici, da conservare e restaurare), sono vincolati dalla Sopraintendenza da alcuni anni.
Peccato che all'atto pratico, nessuno si muova per restaurare e salvare il salvabile, nonostante l'O.D.G del Municipio 1 di Milano, su tutti i Tram Storici dell'ATM (inclusi quelli accantonati a Desio) che ad oggi è rimasto "aria fritta", anzi "flambee..." (Sic...)!
P.S: Ricordo che svariate pagine indietro, erano state postate delle foto satellitari del Deposito Desio, dalle quali si distinguevano perfettamente le varie tipologie di vetture, abbandonate sui binari. Se non erro in fianco ai capannoni, c'erano un paio di Tram Bloccati.
Saluti a Tutti, con l'augurio che finalmente saltino fuori alla svelta i quattrini per restaurare quello che è possibile ancora salvare..


[Modificato da Pertegheta 28/02/2022 23:58]