10 26/02/2022 00:00
Prolungamento M3 a Paullo? Prolungamento M3 a Peschiera? MetroTranvia da Peschiera a Paullo? Come Mai Non si Decide Mai? (25-2-2022).
Buonasera a Tutti.
Da un'infinità di anni, si chiacchera se prolungare la M3 oltre San Donato (che poi è una stazione tutta nel Comune di Milano), fino a Paullo, o eventualmente a Peschiera, con MetroTranvia da Peschiera a Paullo su sede propria.
Purtroppo è un'altra telenovelas, che continua ad aggiungere puntate, ma all'atto pratico, non sforna un progetto definitivo, ne tantomeno fà partire i lavori della sua realizzazione!
I pendolari nel frattempo si arrangino pure, con l'auto e a quel paese la qualità dell'aria...
Questo articolo su Il Giorno, racconta l'ennesima "favoletta"..(sic!):

www.ilgiorno.it/milano/cronaca/metropolitana-peschiera-1.7401108

P.S: Area Metropolitana di Milano "ambientalista", ma in concreto come mai non si investe seriamente sulle MetroTranvie; e sulle Metropolitane, che escono dalla città?
Quali sono le alternative reali all'auto per i pendolari, a parte mettere in onda l'ennesima puntata della Telenovelas "forse faremo questo" (il Tram)? O "forse faremo quella" (la Metropolitana)? O "un tratto di Metro; e uno di Tram"?
Non si farebbe prima a tirare una monetina, e finalmente decidere il "Che Fare"? E quindi realizzarlo, reperendo le necessarie risorse economiche?
Saluti a Tutti, e ai Prossimi Aggiornamenti su questa pluriennale vicenda.