capisco forse l'antieconomicità di un prolungamento della M2, ma visto che c'è già una importante infrastruttura ben avviata, e che non ci sono altre metrotranvie in zona, non avrebbe avuto più senso andare avanti con quella, evitando anche la rottura di carico a cologno? inoltre è sensato avere un tram completamente slegato da tutto il resto della rete come è tuttora la linea per limbiate?
ce ne sarebbero di prolungamenti da pensare ed attuare, o di cui se ne parla da tanto, troppo tempo, senza che si muova una pietra. pensando alla parte di provincia che conosco, c'è il tanto sospirato progetto di prolungamento della gialla sul ramo della paullese, zona servita da soli bus che spesso e volentieri restano congestionati nel traffico veicolare della SS415. ci sono anche tutti i comuni oltre gessate, fino a treviglio, esclusi da qualsiasi collegamento su ferro, serviti oramai da soli bus, come ad esempio busnago, inzago e trezzo, o anche solo cassano d'adda, con una malconcia stazione ben fuori dal centro abitato.
volendo vedere ce ne sarebbero di opere da attuare/ripristinare, anzichè pensare solo ad asfalto per autostrade, tangenziali e similari, talvolta inutile o sovradimensionate, ogni tanto anche a qualche tram o metropolitana sarebbe davvero utile ragionarci.
[Modificato da Giordano92 20/12/2020 11:02]