00 15/11/2019 22:58
Prolungamento M3 a Paderno Dugnano (Molto Futuribile), e Rilancio della MetroTranvia "Milano-Limbiate" (Già Finanziata) "15-11-2019".
Buonasera a Tutti.
Un'interessante articolo su Il Giorno, racconta dei primi passi del progetto relativo al prolungamento della M3 da Comasina, a Paderno Dugnano (con tracciato da decidere).
Visti i tempi non brevi di tale futuribile opera, si parla anche della trasformazione in MetroTranvia della "Milano-Limbiate Ospedale", già finanziata con € 100 Mln, da realizzare quanto prima.

www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/paderno-prolungamento-m3-1.4886402

A scanso di equivoci c'è da domandarsi come mai nonostante siano finanziate entrambe le MetroTranvie della Brianza, quella per "Milano-Desio-Seregno FS", è sempre in attesa di un fantomatico inizio lavori dal lontano 2011!
Per fortuna almeno l'altra Linea Tram "Milano-Limbiate Ospedale", continua ad essere in esercizio con i Bloccati Serie 500, anche se solo al mattino-sera, con stop anche alla domenica (decisione incomprensibile, visto l'inquinamento e il traffico che blocca le strade).
Nel frattempo non si potrebbe semplicemente Ripristinare il servizio dei Bloccati 7 giorni su 7, dal mattino prestissimo, alla sera tardi?

P.S: Udite; Udite; il Movimento 5 Stelle, si è convertito dal ridicolo e poco capiente Filobus (al posto dei Tram della "Milano-Desio-Seregno"), al Rilancio delle Tranvie della Brianza.
Evidentemente arrivare politicamente vicino all'estinzione (o a tanti voti, quanto il prefisso del telefono), fà rinsavire!
Non è dato a sapersi se anche i voti però torneranno, o il tutto sarà stato assimilabile ad un fuoco di paglia, o ad un ballon d'essai..

Saluti a Tutti.
[Modificato da Pertegheta 15/11/2019 23:04]