00 14/11/2016 22:49
Buonasera a Tutti.
@a.lividini, negli ultimi anni di servizio a causa dell'evidente degrado di lunghe tratte di binari e traversine, in vari punti i Bloccati Serie 500 e 800, della Milano-Desio, viaggiavano tra i 5 e i 10 Km/H!
Quindi se qualcuno pensa che la nuova Linea sarà più lenta di quella vecchia, è completamente fuori strada.
Girano su Youtube, dei bellissimi filmati di questa Linea Tranviaria Interurbana realizzati negli anni Settanta, dove si vedono i Bloccati, e le Littorine nonchè altre motrici con relativi rimorchi, filare veramente a tutta birra sui Binari, che allora erano ben manutenzionati!
Naturalmente i semafori asserviti della Linea Ricostruita dovranno funzionare perfettamente, dando la precedenza ai Tram.

P.S: Il P.U.M.S, ipotizza la MetroTranvia attestata al Capolinea della M5 a Bignami, tramite una deviazione a Bresso verso l'aeroporto, e sicuramente la Linea 4 Urbana prolungata fino a Calderara.
Certo scrivere sul P.U.M.S; ipotizzare; o addirittura trovarsi una Linea Tranviaria già finanziata e appaltata, non vuol dire iniziare in tempi certi a posare binari; traversine, e Linee aeree...
In ogni caso è auspicabile che si attui alla svelta quanto già deciso, poi per migliorie ed estensioni c'è sempre tempo!

Saluti a Tutti.
[Modificato da Pertegheta 14/11/2016 22:50]