00 31/08/2011 10:57
Nel frattempo attendo la scomunica definitiva....
...che subirò sicuramente riportando una news dal sito ACT:

"Dopo lunghe ricerche, sono stati finalmente trovati i due rimorchi interurbani n° 230 e 237 OM del 1929 ancora intatti, qui ripresi in periferia di Milano. Da indiscrezioni sembra sia previsto il recupero e restauro con esposizione degli stessi presso l’Expo 2015. Per l’Expo l’ACT oltre a proporre la linea storica 10 in centro città, tramite la presentazione del compianto Prof. Francesco OGLIARI, era anche stata proposta la posa di un binario centrale che attraversava tutta l’esposizione, dove mettere in servizio la “littorina” 124 in livrea biverde, e che poteva fare aventi ed indietro, sarebbe stata una attrazione unica, ma la nostra proposta fu bocciata perché come avviene per queste cose nel nostro Bel Paese, non è stata presentata dal “Personaggio Politico” di turno voglioso di onerose consulenze."

Possiamo commentarla?

I rimorchi stanno lì immobili da almeno 40 anni. Li fotografai lì nel 1990, mi chiedo perchè sia un ritrovamento....che poi vadano in Expo 2015 è tutto da vedere. A rappresentare cosa? E dopo l'Expo?

Sulla linea 10 che dire? C'è già stata una linea turistica (storica). Era la 20 ed è stata bellamente segata da un mese all'altro in favore del servizio con bus bipiano. Era forse il caso di ripuntare su questo invece che farsi sbattere la porta in faccia con una nuova idea. Ogliari - pace all'anima sua -che c'entra? Che c'entrano i politici? I motivi sono altri sicuramente, ma non si possono scrivere.... Comunque, con buona pace mia, di 7041, '51montesacro e Costamsnaga, abbiamo già a Milano chi salverà i mezzi dell'interurbano. E' l'ACT. E mettetevi il cuore in pace, mentre io trasloco a Torino......

Salù a tùcc!