00 24/08/2011 21:50
recuperi2
Le chiacchere da sole fanno sempre "paura": nel senso che scrivere o lanciarsi a vuoto può portare anche a un nulla e si rischia la "faccia": nel senso di concretezza, o almeno serietà di andare fino in fondo. Per fortuna ho notato che tanti appassionati non se ne accorgono...va' bene. Ma quanti sono! Piuttosto che parlare di ATTS bisognerebbe vedere che probabilmente gli appassionati milanesi si son resi -a differenza- molto stronzi! Ecco la risposta conclusiva. Possibile che quando ce un tram da restaurare -e vi fu la TIP 3- si doveva mettere 1 solo? +1+1 non-appassionato, su tutta Milano?E infine in quanto di meglio è stato potuto fare? Largo alla morale, quindi. Mai chiedere, o è il disastro! Vai da solo "e fai per 3 " dice il proverbio. Ciò s'é sperimentato. 10 curiosi insieme che nient'altro son poi venuti a far che perdere il poco tempo disponibile: e anche il 101 nelle sue numerose visite sarebbe stato molto probabilmetne in una condizione più presentabile...se non facevano perdere tempo inutilmente a chi ci lavorava sopra. La colpa poi è dell'altro...argomento molto noto.
Speriamo, nel frattempo, che anche la 4041 reale avrà la stessa accortezza dell'alias dell'interlocutore [SM=x346239] [SM=x346219]. Consigli d'oro! Quelli che valgono da 1 a 100! Nulla da togliere che poi sono da sviluppare, ma rimangono comunque molto d'accortezza, piuttosto dei pessimismi inconcludenti che si trascinano da decenni, e che ci hanno anche regalato tante demolizioni. Il "non sono io tocca te" davvero molti ce ne ha regalate.
Per quanto riguarda Torino l'argomento è molto più facilitato perché alla dirigenza dell'officina risiedono alcuni veri e propri appassionati e non esistono altri grandi segreti in proposito. Molte cose possono essere poste, a discrezione del direttore d'officina, a bilancio aziendale. Ce stato un "vento" migliore"fn dall'inizio e quando dai linfa iniziale a una cosa essa ha facilità di svilupparsi ed evolversi...certo più dello scetticismo scontato a priori(!). A Milano servono delle "elaborazioni migliori" che un semplice, seppur valido, conservazionismo storico probabilmente non attutirebbe; e "4041" ha tracciato un'alternativa non facile ma comunque di seria nota. GRAZIE!