00 23/08/2011 22:40
recuperi
Bisognerebbe fare un po' di chiarezza,anche perché certe volontà noto che non sono del tutto assopite.
Inesattezza completa è che quelli del 101 furono "sgamati".Attraverso contatti "minimi" avevano l'autorizzazione fino al capo deposito interurbani. Quando la voce è salita troppo "anticipatamente" i lavori furono sospesi ma non le proposte e i contatti.Infatti l'opera di convincimento iniziale è stata provvidenziali.Raggiungengo personalità minime si stava sbloccando qualcosa e se molti più appassionati avessero collaborato ci sarebbe stata la possibilità di tirare la corda qualche altro mese e portare avanti dei lavori incontestabili e giustificati dal proseguirli(forse?).Di certo il negtaivo è stato mettere il naso in dirigenz troppo presto.
Ce stata poi ennesima perdita di tempo perché altri che volevano assorbire altri (non collaborare ma contare i propri tesserati)hanno detto che mettevano in chiaro con una lettera le intenzioni di restauro. Non hanno MAI AVUTO RISPOSTA da ATM; non hanno mai avvisati quelli del 101 (nel frattempo ridenominato STEL).
Tuttavia le cose sono andate avanti con Teodosio, con alcuni piani di proposti, autorizzazioni di rilevamenti in archivio o sul posto; e per ultimo il trasferimento della 124.
Altro arenamento. Dovremo riempirci di polemiche...ma sono stati gli appassionati incaricati a smorzare l'interesse, dop un po' di tempo declinante anche perché Bozzetti ormai andava in pensione.
Quanto ad ACT parlò e convinse,direttamente col nuovo capo deposito, di non far demolire il materiale più vecchio e tutti i verdoni si salvarono...anche se a marcire.
Si rifà da capo al diapason. La linea chiude; le possibilità rimaste ormai sono uniche. E proprio il "la va' o la spacca". Ma perché non provarci? I contatti prossimi sono con De Gennaro (ennesimo nuovo capo deposito); Catania (al momento è ancora lui il presidente); di nuovo contatti con Teodosio. Stesso copione: rimettere nel piatto i vecchi contatti e proposte, le non-effettuate demolizioni, il trasferimento del materiale per almeno conservarlo, far presente della 124 e i presupposti iniziali.
Da un mese attendo di poter tornare a Desio e aspetto il permesso. Catania ha scritto di risentirsi dopo le ferie; l'incaricata delle visite ancora non ha dato risposta. Scopo della visita sono ulteriori rilevamenti aggiuntivi su alcuni rotabili per rifinire le proposte di restauro e una nuova stesura durante gli appuntamenti da richiedere. Riuscirà? ...Tentando si saprà.
Dopo tanto disquisire chi vorrà venire a Desio sarà informato.