00 23/08/2011 16:59
Pherrovekkio
Certo, Omar. Hai perfettamente ragione: anche il ferrovecchio ha un valore, ci mancherebbe.
Comunque, continuo a chiedermi come mai ATM (un esempio a caso) non possa regalare due rottami ad un'associazione ma debba per forza recuperare quei pochi soldi a spese di quattro sognatori.
***
Ma noi (faccio il diavoletto...) l'abbiamo chiesto DAVVERO, all'ATM, se è disposta a vendere/cedere qualcosa? O SUPPONIAMO che non ce lo darebbe mai?
Non avete idea di quante volte ci si senta rispondere di sì quando meno te lo aspetti.
Ve ne racconto una: il sottoscritto è la persona che nel 2006 se ne andò a Roma, al deposito Grottarossa, per chiedere info sui tram laggiù accantonati. Senza raccomandazioni, senza soldi, senza conoscere assolutamente nessuno, in pieno mese di agosto. Ovviamente l'usciere mi rise in faccia e mi disse "Ahò, je posso dì d'anna a fa' ddomanda alla sede dell'Atacche", pensando di avermi liquidato per sempre. E invece tornai con l'autorizzazione il giorno dopo.
Secondo voi, in quel momento pensavo che così facendo avrei aperto i contatti che poi hanno portato le romane a Torino? Potevo dire "Vabbé, il solito oscurantismo italiano", mollarli lì e andarmene al Colosseo. Non l'ho fatto. Menomale.
[Modificato da Settantaquarantuno 23/08/2011 17:05]