00 23/08/2011 09:23
Varie
Mi chiedo dove siano i rimorchi in condizioni "ben migliori": sarei proprio lieto di vederli
***
Sono contento che si sia rianimata questa discussione, segno che (almeno a noi) la linea interessa eccome.
Grazie per le info su Zanin e il suo libro: lo contatterò e cercherò di capire se ha ancora copie, e quante. Pare molto interessante.
Sulla demolizione del materiale di Desio, che devo dire? Stendo un velo pietoso, anche se mi pare molto più grave l'eliminazione delle 4800. Come mi pare incredibile che Atm non abbia i soldi o la volontà per ricostruire, almeno staticamente, due o tre robette presenti a Desio.
D'altra parte, i porte aperte ATM sono strapieni di sponsor, tutti entusiasti di pagare per queste occasioni... in realtà un po' più mondane.
Sul nuovo assessore di Milano, non so: oggi non capisco, sinceramente, quanto gli enti locali abbiano le mani legate, perché se davvero i soldi non ci sono, non ci sono, punto e basta. Certo che, in fatto di tram, le prime settimane non mi paiono esaltanti. Il problema delle interurbane, poi, come dice la parola stessa, è che ci sono tanti comuni, tanti sindaci, orientamenti politici diversi...
Oltretutto, mi pare che il comune di Desio abbia avuto i suoi problemini
***
Credo sempre - e vi assicuro che funziona - che sia compito degli appassionati fare pressione, quanto meno per mantenere aperto il dibattito [SM=x346252] : non solo sui forum (utilissimi e divertenti) ma soprattutto sui giornali, presso la pubblica opinione, ecc.
[SM=g9943]
Per esempio, Il Giorno ha (chissà perchè) dedicato molto spazio alle traversie del Desio, e così altri giornali dell'area brianzola. Utile dare un contributo... "nostro"
[SM=x346219]
[Modificato da Settantaquarantuno 23/08/2011 09:26]