00 31/08/2010 15:04
Biscotti Gentilini
Salve a tutti! [SM=x346219]
Mi chiamo Daniele e da un pò sto seguendo il forum di nascosto. E' molto interessante e vorrei condividere con voi tutto quello che conosco sui tram di Roma e altro.
Per mia grandissima fortuna ho abitato per tanti anni a via Montecuccoli a ridosso del deposito delle officine centrali dell'Atac, ho visto di tutto, dalla demolizione delle prima MRS all'arrivo delle Socimi ed altro ancora.La casa c'è ancora, ci abitano i miei genitori ed ogni tanto li vado a trovare.
Altra grandissima fortuna sono entrato a lavorare nel deposito di Centocelle della linea ferroviaria Roma-Giardinetti, la mitica ex Roma-Fiuggi.Non a caso il mio nick è 100celle (ho dovuto mettere le parentesi perchè il sito me lo ha imposto, forse c'è giò un altro utente con questo nome).

Ho ripreso questo topic perchè stamattina, mentre facevo colazione, m'è venuto in mente una curiosità.
Io e mia moglie abbiamo comprato i biscotti Gentilini per fare colazione e mentre li gustavo ho visto sull'involucro di plastica una locomotiva creata con i biscotti Gentilini

Vorrei inserire l'immagine suddetta, ma non ci riesco [SM=x346225]
Edit: ho inserito l'immagine, ma non riesco a spostarla dal fondo. L'importante renda l'idea

Cercando su internet, la fabbrica di biscotti è sempre stata sulla via Tiburtina sin dall'inizio del'900, a parte i primi anni di attività su via Alessandria.
Che il signor Gentilini, all'epoca, si sia ispirato al tram della Roma-Tivoli?

Cosa ne pensate?
[Modificato da (100celle) 31/08/2010 15:06]