feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
FILOBUS
Accedi
9 OTTOBRE 2005, L'8021 ANCORA PROTAGONISTA
Messaggi
OFF
LINE
Augusto 1
Post: 33
Registrato il: 31/08/2004
apprendista tranviere
0
0
10/10/2005
23:49
per Blinky73
Gli incroci oggi sono sofisticati perchè, a differenza di quando c'era la presa corrente tranviaria con asta e rotella, oggi i fili non si incrociano più, ma si scavalcano, problema accentuato quando il tram incrocia il filobus, con il filo tranviario che "scavalca" il bifilare che rimane continuo (tranne negli incroci a 90°) e la continuità elettrica allo strisciante del pantografo è data da "bacchette" sagomate che non danno tratti neutri al tram. E'vero anche che oggi scambi ed incroci filoviari sono complicati anche per renderli più veloci, ed impedire lo scarrucolamento delle aste. L'incrocio del corso Garibaldi è emblematico perchè entrano ed escono da ciascuna strada due bifilari e due fili tranviari, secondo lo schema (semplificato) che mostro nel disegno.
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
FILOBUS
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima