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Stefer

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    trammue
    Post: 5.828
    Registrato il: 07/01/2008
    maestro tranviere
    00 28/02/2012 14:01
    a quanto pare il francese era interessato più ai mezzi che alle location
  • Omar76
    00 28/02/2012 14:36
    Un pò tutti i fotografi dell'epoca si concentravano solo su Termini e dintorni. A Roma credo che di molte zone a parte le foto della Kaiblinger Family e di Bevere non ci sia altro. QUalcosina ha fotografato Formigari, ma capolinea come Piazza Zama o Indipendenza o anche P.za Istria meritavano. La stessa Roma - Fiuggi è stata stra fotografata a Laziali e Porta Maggiore, ma altre foto poche e scarse...Per non parlare di Zagarolo scalo...però di quella stazione io delle foto le vidi,credo fossero di un socio GRAF
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    Roberto.vittoria
    Post: 22
    Registrato il: 13/12/2011
    apprendista tranviere
    00 28/02/2012 19:03
    Riguardo la Mater 5007, ci potrebbe stare che dopo circa 40 anni ci sia da qualche parte, strano che l'ATAC sa che è stata venduta a un privato, ma non sa chi è l'interessato, mi sembra quasi impossibile che non si sappia dai suoi archivi, visto che le utime Mater ATAC sono state demolite nel 1963, mentre quelle cedute alla STEFER sono state demolite nel 1972, si potrebbe vedre se esite qualche ex STEFER da qualche parte da poter eventalmente recuparare.
  • Omar76
    00 28/02/2012 19:48
    Ammesso che esista ancora, dubito fortemente che chi la comprò lo fece a scopo trasportistico. Più facile gli servisse un capannone. Poi, fosse stata a Roma lo avrebbero saputo i soliti noti. In genere i segreti a ROma durano molto molto poco ^--^
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    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 28/02/2012 22:58
    Ma magari si trovasse un capannone da restaurare. In fondo, la 907 quando è stata prelevata per essere restaurata, pressappoco era in quello stato. Quindi, se qualcuno interessato ad un restauro facesse un offerta, chissà....... [SM=x346254]


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    [Modificato da evviva il tram 28/02/2012 22:59]
  • Omar76
    00 28/02/2012 23:08
    Dimentichi uan cosa importante: intanto la 907 era si in pessime condizioni, ma il truck c'era tutto. Inoltre dimentichi anche che il restauro fu possibile grazie ad ATAC. Dubito fortemente che la 5007 possa esistere ancora, queste cose in genere a Roma dopo un pò di tempo si sanno....se non le hanno mai sapute neanche i grandi e grossi custodi dei misteri di fatima del tpl romano....
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    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 28/02/2012 23:23
    Ammesso e concesso che sia ancora esistente,(anche io non credo a tale possibilità) la 5007 non potrebbe stare in migliori condizioni rispetto alla 907?


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  • Omar76
    00 29/02/2012 00:31
    un tram è un pò difficile da nascondere. D'accordo che c'è chi ha infrattato dei bus nelle campagne dei castelli romani, va bene che ricordo che in zona San Cesareo c'era un vecchio bus atac trasformato in una specie di fienile...ma se esistesse ancora questa 5007 l'avrebbero già adocchiata da lungo tempo i soliti noti. Poi, se qualcuno di voi riesce ad entrare nel blindatissimo archivio ATAC (anzi, di RomaServiziMobilità), bypassando la sorveglianza di certa gente, e riesce a trovare l'atto di vendita....
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    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 29/02/2012 00:37
    Ma ammettiamo che la 5007 esistesse e che avesse preso la via dell'Estero? Certo, procurarsi quell'atto di vendita, eliminerebbe parecchie nostre incertezze e perplessità.

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  • Omar76
    00 29/02/2012 00:41
    Guarda: Formigari e Muscolino quando scrissero i loro libri han potuto accedere a tonnellate di documentazione (erano altri tempi e all'epoca Muscolino era un alto dirigente delle FS...dubito fortemente che in ATAC qualcuno gli negasse di consultare materiale)e non ne han mai parlato. Quindi, se la 5007 è stata venduta è stata venduta come rottame, magari privata di tutto ciò che poteva essere utile. Le MATEr Stefer ivnece furono abbandonate a Capannelle e successivamente demolite.
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    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 29/02/2012 00:49
    Io ho fatto semplicemente un'ipotesi, perché non ho nessuna prova di una eventuale esistenza. Ripeto che sono fermamente convinto che la 5007 non esiste più.


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  • apptras
    00 01/03/2012 01:00


    solo una volta riuscii a vedere una foto di Fiumara Grande con le casse delle otto finestrini sistemate sulla costa quale riparo dei pescatori (alcune stavano tra il non più attivo ristorante Vecchia Scogliera e il faro), la 5007, ammesso che il privato sia effettivamente una persona interessata al riutilizzo della cassa, ha fatto sicuramente una fine similare, per quanto ne so sarà diventata un capanno attrezzi o un pollaio

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    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 01/03/2012 01:56
    Che fine ingloriosa!

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    trammue
    Post: 5.828
    Registrato il: 07/01/2008
    maestro tranviere
    00 01/03/2012 09:31
    con tante vetture a due assi disponibili, questo si andava a comprare un'articolata, difficile da trasportare, per metterci i polli ?
    quasi quasi mi viene da pensare che l'ha acquistata qualcuno per trasformarla in una piccola abitazione (due camere e cucina!) oppure in un piccolo stabilimento industriale
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    evviva il tram
    Post: 2.669
    Registrato il: 29/01/2011
    tranviere veterano
    00 02/03/2012 18:21
    @ Trammue. A pensarci, non è poi che tu abbia tutti i torti. [SM=x346229]


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    [Modificato da evviva il tram 02/03/2012 18:23]
  • apptras
    00 06/03/2012 03:12


  • apptras
    00 13/03/2012 11:38
    1929



    [Modificato da apptras 13/03/2012 11:40]
  • apptras
    00 13/03/2012 11:39
    1971



  • apptras
    00 13/03/2012 13:28

    15 settembre 1983, la linea è ormai limitata a Cave, poco più di tre mesi e sarà limitata a San Cesareo, altri tre e terminerà definitivamente a Pantano, dove continuerà ad arrivare fino al 2008... questa immagine rende più di tante parole quale avventura fosse per il treno circolare dentro Cave


  • Omar76
    00 13/03/2012 14:29
    Solo perchè stiamo in Italia. La ferrovia del Bernina ha attraversamenti ben più complicati di quello che aveva la Fiuggi a Cave....vedi Le Prese! ^--^ [SM=x346236]
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