Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mondo Tram Forum Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo

Stefer

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 16/04/2007 16:37
    Sembra che per adesso la smantellamento della vecchia Roma Fiuggi sia sospeso
  • OFFLINE
    alejandro.Roma
    Post: 0
    Registrato il: 17/04/2006
    apprendista tranviere
    00 16/04/2007 20:59
    Si tratterà di una sospensione momentanea o c'è qualche progetto all'orizzonte?

    [Modificato da XJ6 16/04/2007 22.01]

  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 16/04/2007 21:52
    Domani dovrei avere qualche notizia in più
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 17/04/2007 15:52
    ...caro Pasqualino, grosse iniziative all'orizzonte!!!!
  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 17/04/2007 16:02
    David, stamattina mi sono visto con Peppe de Grisa, abbiamo fatto un sopralluogo.
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 17/04/2007 17:34
    ah...è vero...l'ho sentito prima al telefono...gli ho detto cosa stavo combinando!
  • OFFLINE
    yng
    Post: 231
    Registrato il: 30/03/2006
    tranviere junior
    00 18/04/2007 15:15
    mah
    certo però che anche se non rimuovono i binari, la ferrovia è stata già smantellata dalla ruggine... [SM=x346223]
  • OFFLINE
    ricc404
    Post: 501
    Registrato il: 12/10/2005
    tranviere senior
    00 19/04/2007 13:46

    Scritto da: pdad 15/04/2007 20.42
    Tra Colonna e Laghetto, questa tratta era la più veloce dell'intera linea, infatti il regolamento consentiva una velocità massima di 70 Km/h


    Il tratto della foto è tra San Cesareo e Colonna, inoltre si legge 50. Però mi pare strano che il tratto più veloce sia proprio tra Colonna e Laghetto vista la curva nei pressi della cava e la forte pendenza (61 per 1000) della tratta.
    Saluti [SM=x346219]
  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 19/04/2007 14:14
    Le velocità massime stabilite erano nei tratti rettilinei, logicamente la velocità andava ridotta nei tratti in curva sopratutto in funzione del raggio di quest'ultime, negli attraversamenti ecc. ecc..
    Rimane comunque il fatto che in alcuni punti erano installate delle tabelle come quella prensente nella foto che indicavano la velocità max
  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 20/04/2007 11:40
    Il tratto più veloce della linea era Grotte Celoni-Laghetto con una velocità massima di 70 km/h, da Laghetto a San Cesareo invece era di 60Km/h.
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 21/04/2007 00:37
    FINALMENTE...
    ...da fonti certe, domani mattina (sabato) l'Etr.825 calcherà nuovamente i binari per il primo collaudo, dopo la lunga e delicata opera di ricostruzione della cabina incidentata e la completa ristrutturazione...il Presidente Stefano Bianchi sta mantenendo la Sua Parola...complimenti!!! [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]

    [Modificato da davidroma76 21/04/2007 14.28]

  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 21/04/2007 08:31
    E si David si stanno mantenendo le promesse, anche la 824 tra breve tornerà di nuovo in servizio
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 21/04/2007 14:32
    ulteriori notizie sulla Et.825
    ...per motivi logistici, oggi è rientrata ufficialmente in servizio!!!!
  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 21/04/2007 16:48
    Caro David, è proprio vero le maestranze di Centocelle fanno proprio dei miracoli
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 21/04/2007 22:52
    ...sacrosante parole...il treno oggi ha superato la prova. Si è fatta due turni e poi è rientrata verso le 17 e 30 (sostituita dall'Etr.820)!!!
  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 22/04/2007 09:10
    Entro l'estate dovrebbe rientrare in servizio anche il complesso composto dalla motrice 01 e dal rimorchio pilota 121.
    Met.Ro. sta facendo tutti gli sforzi per rendere il servizio sulla Pantano il più efficente possibile
  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 22/04/2007 22:03
    Addio, mia Cara Ferrovia!!!
    ...sono iniziati: e si, miei Cari Amici del Forum; lo smantellamento della gloriosa ferrovia Roma-Fiuggi-Alatri è in atto. Oggi pomeriggio sono andato a constatarlo di persona; nel tratto compreso tra Zagarolo e Palestrina, infatti, la società aggiudicatrice ha cominciato ad asportare le preziose rotaie cariche di storia. E' inutile sottolineare la mia emozione, soprattutto quando mi si è posato lo sguardo laddove una volta transitavano i Nostri bene amati treni...è già, una volta...
    ...cosa dire di più, se non Addio?!?!?! [SM=x346233] [SM=x346233] [SM=x346233]
    p.s.: nel percorso in 'servizio', invece è stato per il momento sospeso il tutto grazie al Nostro energico intervento

    ( [SM=x346229] vero Pasqualì?) [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]

    [Modificato da XJ6 25/04/2007 3.42]

  • OFFLINE
    davidroma76
    Post: 169
    Registrato il: 09/11/2006
    tranviere junior
    00 22/04/2007 22:48
    tratto Zagarolo-Palestrina



  • OFFLINE
    pdad
    Post: 221
    Registrato il: 11/11/2006
    tranviere junior
    00 23/04/2007 15:30
    e lo so, purtroppo David bisogna rassegnarci che la nostra amata ferrovia rimarrà viva solo nei ricordi di noi appassionati
  • OFFLINE
    niczano
    Post: 300
    Registrato il: 27/08/2006
    tranviere senior
    00 23/04/2007 21:38
    Roma-Civitacastellana-Viterbo
    Pur partecipando al dolore per lo smantellamento della Roma-Fiuggi non mi risparmio la seguente immagine:
    locomotore 02 della Roma-Civitacastellana-Viterbo allo stato atttuale, accantonato alla staz. di Fabrica di Roma.
    Notasi la vecchia colorazione in marrone e sopratutto la sigla SRFN della ormai accorpata ex Società Romana per le Ferrovie del Nord.





    PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO

    [Modificato da niczano 23/04/2007 22.50]

22