00 21/12/2005 01:59
Blinky, Alefilobus e Augusto...

Carissimi amici...che dire? Grazie a tutti voi per le belle parole e anche per l'accostamento a Papà Natale, domani farò vedere la foto ai miei ragazzi che certo si divertiranno.
Questa collezione di immagini sui nostri trasporti pubblici mi ha dato sempre soddisfazioni e la più importante certamente è stata quella di avere potuto così piacevolmente allargare il giro delle conoscenze così come l'arrivo di tanti nuovi amici. Con Mondotram queste foto sono finalmente uscite dagli archivi e con l'ausilio di internet sono ora a disposizione di tutti gli appassionati ricercatori...del resto anche io ricordo quand'ero ragazzo i sussulti quando mi aiutavano nelle ricerche i vari Muscolino, Formigari, Boddi, Marzorati, Kaiblinger, Gregoris e tutti gli altri.



Uno dei punti più interessanti della rete filoviaria di un tempo: uno dei due attraversamenti a raso con le linee ferroviarie SEFTA per Finale Emilia e Mirandola. I bifilari si incrociano con la linea aerea dei treni e da come vediamo posizionati gli isolatori sono i filobus ad avere la priorità.
In primo piano la vettura Fiat 2411 Menarini n. 39