00 12/11/2011 23:43
Cori, non discuto la verità dei prezzi che pubblichi.
Ma come al solito un conto sono i LISTINI ed un altro sono poi i prezzi delle gare...

quelli che ho dato io sono tratti dai verbali di aggiudicazione degli appalti (pubblici e pubblicati anche su internet).

Ad esempio, ad Ancona VanHool ha fatto offerta per quel modello a 730.000 e poi ha vinto Solaris a 715 (a cui detrarre 55.000 per ognuno degli usati in permuta).

anche io i giorni scorsi ho comprato un'auto nuova. listino a 24.300, alla fine aggiudicata....a 19.000 !!!

Però, quando vedo certi prezzi, come i Citaro 18mt cng (seppur belli) il famigerato raffronto con i filobus è poca cosa....
torno a ripetere come da immemore tempo vo dicendo, che alla fin fine in certe scelte pro-anti filoviarie, non è tanto il costo del mezzo quanto la spesa per l'infrastruttura che penalizza...
e sappiamo bene quanti INUTILI fronzoli e costi influiscano sulla costruzione in opera di una rete elettrica...

non hai però ancora risposto alla mia domanda perchè in italia nessuno ha fatto la conversione di un mezzo diesel in filobus....