00 18/06/2010 08:14
Linea 1
Allego botta e risposta tra un lettore di "La Repubbilica Parma" e l'assessore Mora a proposito della pedonalizzazione di piazzale Corridoni.


Annibale scrive:
16 giugno 2010 alle 17:44
Con buona pace della ecologica filovia. Forse non tutti sanno che ogni filobus che esce dal deposito Tep è obbligato a fare il percorso Deposito – P.le Corridoni e – una volta lì – girare sul ponte di mezzo (e viceversa). Secondo me con la riqualificazione pedonalizzeranno sotto la linea aerea. Avremo meno kilometri ecologici? Spenderemo altri soldi per una linea filoviaria sostitutiva? Temo che il rimedio sull’inquinamento acustico di via Bixio sia peggiore del problema. Il filobus inquina meno e fa meno rumore. Mora, se ci sei batti un colpo!

Mora rosponde:
Gentile signor Annibale, ci sono e batto il colpo per tranquillizzarla: come ho ripetuto più volte, la linea 1 era e resterà filoviaria, anche se temporaneamente a causa dei lavori sulla rotatoria di piazzale Barbieri si è dovuto utilizzare gli autobus. Alla fine dell’opera di miglioramento di via Bixio, il filobus 1 continuerà la sua storica ed ecologica attività. Elettrico come sempre.

Speriamo bene, che la risposta corrisponda al vero, anche se continuo a non capire dove faranno passare i filobus se mettono i tavolini del bar in mezzo alla strada