00 19/06/2007 21:16
Addio Corso Garibaldi
A me non spiace l'idea di far scendere i bus da una strada molto meno pericolosa (tra pedoni indecisi, triple file di auto, ecc.). Ci sarà da vedere quanto sarà occupata la corsia teoricamente preferenziale. Più che altro spero che sia finita davvero l'epoca dell'incedibile giro pomeridiano dei bus in via Palestro! In certi orari, e ve lo dice un utente, ci vuole più tempo per il transito in quella via assolutamente inadatta a mezzi pesanti che per fare il tragitto centro-stazione. Ma nessuno ha protestato, a quanto pare. Dov'erano i sindacati? Dov'erano gli "studiosi" della produttività aziendale, dei tempi di percorrenza e quando si sono opposti con la dovuta fermezza a una simile idiozia?
Sapete cosa vi dico? che la corsia riservata in senso opposto poteva essere fatta 10, 15 anni fa, poiché nella tratta p. Roma - p. Kennedy c'è SEMPRE stata una fila di auto in sosta prolungata. D'altra parte non ho mai visto code di auto in senso opposto tra p. Roma e p. Cavour. Provate ad immaginare quanti soldi sono andati in fumo con quel tragitto di via Palestro in tutti questi anni...

Bifilare