00 04/10/2010 09:47
Trollino, però si attinge a fondi europei senza neanche sapere cosa finanziano. Pescara ed il Civis mi dan l'idea che la sovvenzione era per qualcosa più simile ad una tranvia...
Messina ha investito sul tram, peccato solo che la locale azienda dei trasporti ha una voragine di bilancio da far paura...e quindi tutti gli sviluppi della rete son andatia farsi benedire (mi sembra ci siano 4 tram fermi usati come fonte di pezzi di ricambio)
Cagliari ha giustamente trasformato l'insufficente tratta urbana della linea FdS in tram, che risponde molto meglio alle esigenze di mobilità cittadina, Sassari vuole prolungare la sua linea di tram anche fino a Sorso, che tutto sommato è la tratta FdS che carica di più...
Quanto a città che possono dare elzioni...RImini non direi, visto che è sempre in ballo il famoso progetto della metropolitana costiera (il TRC) che darebbe la mazzata finale alal filovia...senza dimenticare che solo da poco han rinnovato il aprco mezzi...giusto perchè i Volvo Mauri erano ormai arrivati alal frutta o quasi....
La SPezia mi sembra che ci sia la linea 2 che da anni attende di essere ricolelgata alla rete filoviaria, Parma visti gli ultimi retroscena ha veramente poco da insegnare....
Alla fine le uniche città che si salvano son Milano, Bologna e Napoli, oltre a Modena che non ha mai rinunciato al filobus
A Roma le passate giutne rossoerdi son riuscite solo a tirar fuori il 90 Express...su cui ci sarebbe veramente tanto di dire....a partire dal fatto che è una linea lunghissima....bastava prevedere un 90/ e fare un anello a Montesacro...il 90 deviato a L.go Pugleise è una buffonata degna delle peggio buffonate fatte dalla ns amata azienda di trasporti...Ora si sta realizzando il famoso corridoio della mobilità sulla Laurentina ed avremo filobus a metano....mah...Una rete scolelgata alla restante parte della rete....