00 23/06/2008 13:13
Beh... la Lima alcuni anni fa commercializzò 444.001 in livrea "navetta" prima maniera....
(OT: De Cesare è un amico... lavorando al San Carlo il sottoscritto passa spesso dal suo negozio... anni fa riuscì a riparare la mia Minolta 7000... altri tempi.... prima superelettronica ma rigorosamente con pellicola...ormai non la uso da almeno due anni!)
Cmq le mie 2P sono quelle economiche della Lima... hanno parecchi particolari mancanti (compreso il sottocabina)... manca la fascia rossa intinfortunistica e per illuminarle (sia gli interni sia le luci) dovrò lavorare perecchio poiché l'interno è praticamente abbozzato e non esiste separazione fra corridoio e cabina (anzi non c'è proprio la plancia della cabina!)... ma per 20 Euro non si può pretendere di più!!!!
Piuttosto, ritornando al mio plastico, sono indeciso se cominciare ad inchiodare i binari sul legno grezzo oppure ricoprirlo prima con un panno verde e poi cominciare a lavorarci... poi ho il problema della massicciata....se la metto in opera senza aver un'idea precisa del tracciato rischio di complicarmi la vita! E poi la stessa massicciata: posticcia, cioè la creo a livello della base dopo aver posato i binari, oppure la faccio tridimensionale utilizzando strisce di sugero e poi ci poso sopra i binari? Mah....

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"