00 28/04/2017 14:27
FOTO DEL 1978
Sono stato testimone oculare della soppressione del 7: il preludio era già il settembre 1976 laddove la linea veniva sovente sostituita da autobus (nella specie: Fiat 418). Tuttavia occorrerà attendere al novembre 1976 con l'istituzione del 6/7 (ovvero 2/6/7) per vedere la scomparsa anche del 7 filoviario mentre il 6 già nell'agosto 1976 era stato soppiantato da autobus (probabilmente per la vicenda legata alla demolizione di Ponte Vittorio). La mia memoria è ovviamente supportata nel IV volume dell'Ogliari ("La sospirata rete").
Per il resto, si ripete quanto detto in precedenza: l'immagine ritrae il Fiat 2405/Casaro/CGE seconda serie (1962), vettura 576: unico esemplare con porte in metallo. Bella foto, comunque: pensate che fino a 10 anni fa erano visibili ancora i pali del vecchio capolinea all'angolo con via Medaglie d'Oro, precedente a quello di Sant'Alenixedda immortalato dal contributo di giulio.51. Foto di un epoca in cui tutto si poteva ancora salvare, filovia di Castello compresa.
[Modificato da Tallero03 28/04/2017 14:30]