00 27/04/2010 15:33
Oggi su L'Unione Sarda c'è questo articolo:

Metropolitana, ritardi nel via libera all'appalto
L 'elettrificazione della linea ferrata nel tratto “Gottardo-Settimo San Pietro” è ancora tutta da realizzare. Così la metropolitana di superficie, necessaria per i pendolari di Settimo, resta un sogno. Di questo argomento si sono occupati Adriano Salis, Daniele Cocco e Giannetto Mariani presentando un'interpellanza all'assessore regionale ai Trasporti: i tre consiglieri regionali dell'Italia dei valori chiedono di sapere le motivazioni del ritardo nell'autorizzazione all'appalto che ha rallentato la realizzazione dell'opera e cosa si intende fare per recuperare il tempo perduto.
«La metropolitana di superficie deve essere ultimata al più presto», sostiene Adriano Salis: «Ci sono a disposizione 2 milioni e 900 mila euro. Si tratta di un'opera fondamentale per snellire il traffico in un'area ormai soffocata dal traffico automobilistico». Il percorso della metropolitana leggera in futuro dovrebbe arrivare anche a Sinnai. (ant. ser.)


Come mai, secondo voi, si è così tanto in ritardo nell'elettrificazione di questa linea? In fondo una parte è anche già elettrificataata visto che ci provavano i tram quando erano arrivati....