00 08/06/2005 16:36
Don Borio

Scritto da: Simone04 08/06/2005 16.12
Vabbè dai...qui significa proprio essere pignoli! [SM=x346236] Il capolinea in frazione Gerbido (Grugliasco) del 55 è a poche decine di metri dal cartello che segna il confine comunale, tanto più che il 55 è classificato come linea urbana...[SM=x346239]


Pignoli non direi. Noi sappiamo benissimo dov'è il Gerbido; credo che però la maggior parte della gente, e soprattutto dei famosi stranieri che vengono per le olimpiadi ecc. ecc. non abbia la minima idea di dove sia il Gerbido.
Direi che, a rigor di logica, quando non si indica il nome di un comune venga spontaneo pensare che il capolinea sia all'interno di Torino. In questo caso non è così, ed in compenso si cita una zona (Gerbido, appunto) che verosimilmente i torinesi non conoscono perché non è a Torino, figurarsi gli altri. "Grugliasco - Via Don Borio" sarebbe, credo, molto più chiaro. Piuttosto, se proprio si vuole, "Grugliasco" sulla prima linea e "Gerbido - V. Don Borio" sulla seconda.
Ci sta anche questo, se ci stava "Casa Circondariale Lo Russo e Cutugno" (una pazzia pensata da un pazzo che trovava "Le Vallette - Carcere" poco politically correct verso gli abitanti del quartiere, perché credo che l'unico motivo sia questo)
Saluti politicamente correttissimi
7041