00 07/09/2011 19:30
evviva il tram, 07/09/2011 16.20:

@ Omar: ma di quale complementarietà parli, con che cosa, che a Roma c'è un servizio tramviario ridotto al lumicino. Si pensa solo in grande alla metro. La Sovrintendenza? Ma quali ostacoli ha posto: non lavorate con mezzi meccanici nei punti sensibili! Ma per favore, non prendiamoci in giro. La metro, nel centro storico di Roma, non doveva neanche essere pensata. Come mai non ha provveduto Mussolini a cui non gliene è fregato (nulla)? di quello che c'era sotto Via dei Fori Imperiali? E' bene e salutare che oltre San Giovanni i lavori non vadano. Lì, bastano e avanzano. Se i finaziamenti finiscono siamo ben lieti, anche perché il buon Tremonti darà a Roma soldi a sfascio ah, ah, ah, ah. Volete la metro, ok, ma vedetela come mezzo di collegamento con la periferia. Altri punti di vista determinerebbero nient'altro che la morte di Roma.

Ma che stai dicendo?! Quello della presenza dei reperti archeologici è solo un alibi! A Napoli (e quindi non un'altra città, di chissà quale altro Paese) nonostante la presenza di numerosissimi reperti archeologici, la metropolitana e le stazioni le stanno comunque costruendo. E' solo una questione di volontà politica, che a Roma purtroppo manca!
Ah e comunque il servizio di trasporto pubblico di Roma, se paragonato a quello delle altre capitali europee, è al Medioevo!