00 30/08/2011 23:28
Ivan sono passato un mesetto fa ad Innsbruck (per fotografare le Taurus [SM=x346228] ) ed è vero attorno museumstrasse non esiste più il bifilare. Questione di manutenzione della linea e di voltaggio m'han detto proprio all'IVB. La linea R nuova sarà tranviaria (sono poco più di 8 km)e prenderà anche una piccola parte della linea O. Di fatti l'IVB comprerà altri Flexity Outlook per levarsi dalle scatole il vecchiume (di seconda mano). Comunque sia finchè in sede,attorno la tangenziale ma soprattutto al "Graben" rimarranno i bifilari nulla sarà distrutto definitivamente....

Anche perché il museo tranviario tirolese di mezzi storici ne ha un botto....


Trollino per quanto poco l'idea di mantenere i bifilari per manifestazioni intineranti sul modello di Solingen,Esslingen e Salisburgo è sempre vivissima tra gli appassionati ma anche tra gli operatori della IVB stessa.

Che sia temporaneamente morta la filovia non c'è alcun dubbio,ma anche Linz ha per un ventennio sofferto questo clima,poi dal 2000 le cose sono cambiate.... vedi i Volvo 7000 ma anche i CityRunner...

Ah dimenticavo attorno Triumphforte il bifilare c'è eccome dalla parte opposta a quella foto. C'è una chiesa in restauro dalla parte opposta sul Grabenweg. Ed il Theresianum dalla parte opposta alla stessa chiesa.... lavori per 150 giorni esatti.



Le foto e la discussione è sul forum-strassenbahn.tk anche sull'archivio news [SM=x346220]

[Modificato da Cori x 13/03/2012 15:48]