00 04/02/2009 10:37
Mi ricordo bene della foto di mio fratello, mentre lui la fotografava io ci ho fatto un viaggetto, è stato il primo ed ultimo su tale macchina, non mi è sembrato che andasse così male.
Lo stesso giorno ho preso il Volvo n° 27 sulla lina 1 in marcia autonoma, ancora oggi mi chiedo il perchè andasse con motore endotermico in pieno centro anzichè ad alimentazione elettrica in pieno centro.
Il Mauri n° 27 è tutt'ora esistente presso il deposito KM, come pure i 2 Breda, che sono ricoverati all'interno del capannone e non esposti quindi alle intemperie come il povero Volvo.
Il mio primo approccio con la rete filoviaria cremonese risale al 1982 che con mi padre Mario, mio fratello Giovanni e mio nonno Giulio facemmo una memorabile gita con treno da Milano (d445 e carrozze MDVC nuove di pacca!)
Prendemmo il la filovia dalla stazione al capolinea di barriera Po con un fiammante Volvo B59-59.
[Modificato da lk702 04/02/2009 10:38]

Luca Kaiblinger