10 27/07/2006 15:27
SITUAZIONE CANTIERI TRAM DI MESTRE
Attualmente a Mestre i cantieri aperti in città per la realizzazione del tram sono 5, eccone un elenco (il numero 1 è situato in località Favaro, il 2 e il 3 a Mestre, il 4 e il 5 a Marghera):

1-Via Triestina/tratto via Monte Celo-piazza Pastrello: completato lo spostamento dei sottoservizi e anche la piattaforma tranviaria per tutto il tratto, fatta eccezione per 10 metri che verrano ultimati, presumibilmente, entro Agosto.
2-Via Cappucina/tratto via Carducci-via Tasso: completato lo spostamento dei sottoservizi, iniziata in questi giorni la realizzazione della piattaforma tranviaria. Fine previsata per il 30 Novembre 2006.
3-Via Cappucina/tratto via Cavallotti-via Sernaglia: è iniziato il 24 lugio 2006 lo spostamento dei sottosevizi.
4-Viale Paolucci/tratto piazzale Giovannacci-via Lavelli:
è già stata ultimata la piattaforma tranviaria in direzione via Lavelli/centro commerciale Panorama (che è il capolinea sud della linea 2), mentre è iniziata in questi giorni la costruzione della piattforma tranviaria nella direzione opposta, cioè verso Mestre. Fine prevista per il 15 Ottobre 2006.
5-Via Rinascita/tratto via Beccaria-via del Lavoratore: procede la costruzione della piattaforma tranviaria, la fine dei lavori è prevista per metà Ottobre 2006.
----------------------------------------------------------------
I cantieri di prossima apertura sono 2, la durata prevista per entrambi è di 10 mesi (il numero 1 in località Favaro, il 2 a Mestre):

1-Via San Donà/tratto piazza Pastrello-via monte Cervino.
2-Via San Donà/tratto via monte Nevoso-via Pasqualigo.
----------------------------------------------------------------
I cantieri gia conclusi sono 3, i primi due a Marghera e il terzo a Favaro:

1-Via Lavelli/tratto viale Paolucci-piazza S. Antonio.
2-Via Rinascita/tratto piazzale Concordia-via Pesaro.
3-Capolinea di Favaro (via Monte Celo) della line 1.
----------------------------------------------------------------

Complessivamente, basti pensare che inizialmente la fine di tutti i cantieri era prevista per Agosto/Settembre 2006!!!
[SM=x346244]

Tutto questo ritardo perchè all'inizio chi di dovere si era "dimenticato" dei sottoservizi; i quali erano interferenti con la piattaforma tranviaria in molte parti del tracciato (questo ha provocato una sospensione dei lavori per un anno intero).
Come potete notare la zona in cui i lavori procedono meglio è Marghera, questo perchè qui ci sono pochissimi tratti in cui è necessario lo spostamento dei sottoservizi.

ciao ciao
[SM=x346219]