00 02/12/2008 17:11

...non mi è stato ancora risposto se la sede inerbita di Bergamo prevede l'impianto di irrigazione



Stefano,

se la domanda è rivolta a me, non ti so rispondere perchè non abito a Bergamo e, a parte un paio di occasionali visite in loco, attingo le mie notizie soprattutto dal sito della TEB, sul quale non ho ritrovato alcun accenno relativo ad un'eventuale irrigazione.
Da quanto appare, solo brevi tratte sono inerbite mentre la maggior parte del percorso è caratterizzato da sedime di tipo ferroviario.
Rispondendo invece a Robby Cal, i lavori sono iniziati almeno 5 o 6 anni fa ma hanno subito notevoli ritardi anche a causa di un cedimento strutturale nella zona di Porta Palazzo, motivo per il quale gli stessi sono stati riappaltati. Credo che non sia stata ancora comunicata una data di attivazione definitiva ma ritengo che non si dovrebbe andare oltre la prossima primavera.
Per quanto riguarda il percorso, la tramvia parte dalla stazione ferroviaria di Bergamo, in posizione abbastanza centrale, e, ripercorrendo in parte un vecchio tracciato ferroviario, esce dalla città, per raggiungere alcuni paesi della Val Seriana.
Sono previste almeno altre due linee, una delle quali dovrebbe uscire verso Ponte San Pietro e l'altra dovrebbe collegare la città con l'Ospedale. Si parla anche di una linea di collegamento con l'aeroporto di Orio al Serio.
[Modificato da Tram Verde 02/12/2008 17:35]

Scarica il tuo cursore tramviario:
https://www.cursori.net/Tram.htm