00 07/04/2006 23:44
Il pericolo è il mio mestiere...
Ebbene sì, cari amici del forum, mi accingo, con dita tremanti, la fronte imperlata di sudore diaccio e l'impressione di sentire passi pesanti (gli agenti dei servizi segreti calzano sempre, nell'iconografia più classica, pesanti scarponi militari) che salgono il pianerottolo di casa... ad infrangere la legge, pubblicando una foto della metro genovese da me realizzata presso la stazione capolinea di Brin, dallo stile molto "sopraelevata di Chicago" (chi ha visto The Blues Brothers capirà [SM=x346239] )
Per chi "si fosse messo in ascolto in questo momento", rammento che durante la gita di domenica due baldi conduttori di un treno ci vietarono di riprendere foto, convinti forse che fossimo agenti segreti stranieri in missione.
Tornando seri, la metro genovese mi ha fatto una buona impressione, anche se credo sia più che mai auspicabile un prolungamento in entrambe le direzioni. Simpaticissimo infine il segnale di "chiusura porte" prima della partenza delle vetture più vecchie, assolutamente identico al clacson della Fiat 600 (credo fosse già la versione 750) color avorio di mio zio Guglielmo, acquistata "di sei mesi" da un dipendente Fiat. Dedico la foto ai due macchinisti di cui sopra, sperando mi perdonino.



[Modificato da XJ6 10/04/2006 23.41]


Paolo A.